15 minuti ogni giorno

silenzioC’è bisogno di avere chiarezza interiore ed essere forti mentalmente in una situazione sempre più pesante per molti aspetti.
C’è bisogno di ricaricare le pile e nutrire lo spirito per poter trovare la giusta ispirazione, distinguere la verità dalla menzogna, sapere cosa dire e come dirlo, quando tacere, se agire e, se sì, in che maniera e in quale momento.

 

Ritagliarsi ogni giorno un piccolo spazio di tempo, bastano anche 15 minuti, PER STARE IN SILENZIO e pregare, meditare, leggere – magari in mezzo alla natura – aiuta tantissimo.
Perché, in questo clima sempre più avvelenato, la ferocia verbale sta raggiungendo livelli insostenibili e sembra quasi che si stiano volutamente alzando i toni per arrivare allo scontro fisico e poi, da lì, a chissà quali altri drammatici scenari.

 

Il silenzio aiuta a ritrovare la pace interiore, serve a svuotarsi dai suoni persistenti e dalle parole gravi dei nostri giorni che riempiono la testa fino ad immobilizzare ogni pensiero positivo.
E’ necessario per raccogliere le energie e poi ripartire con una visione più chiara della realtà e più determinazione.

 

Ognuno di noi è indispensabile nel disegno dell’Universo in questi tempi storici così difficili.
“Novax” e “covidioti” sono solo nomi insultanti che vengono usati per dividerci e politici e  giornalisti hanno una grande responsabilità circa la piega folle che sta prendendo questa società.
In realtà il punto che dovrebbe interessare tutti è la libertà senza la quale non può esserci Scienza, né Politica, né Informazione, né Salute.

 

Anche se siamo minacciati, sotto pressione o pesantemente condizionati ricordiamoci che nessuno può decidere al posto nostro. Nessuno può costringerci a fare qualcosa contro la nostra volontà, a meno che non siamo noi stessi a permetterlo.
La vita è sacra e le strade che decidiamo di percorrere alla fine dipendono solo da noi. Perciò sforziamoci, pur tra difficoltà e interferenze, di rimanere noi i capitani della nostra nave senza farci distogliere dalla nostra centratura interiore perché salute e felicità non capitano per caso, ma sono un qualcosa che solo noi stessi possiamo coltivare.

 

Il momento di aprire gli occhi è ora. Dopo non ci sarà più tempo.
L’ombra indietreggia quando accendiamo una luce.
Dipende sempre da noi e non dalle circostanze esterne.