PERCHE’ RICHIEDERE UNA CONSULENZA NATUROPATICA

Per ottimizzare il proprio livello di salute e benessere e le proprie potenzialità.

Per avere un sostegno in momenti delicati della vita in cui si verificano grandi cambiamenti (gravidanza, menopausa, inizio di un nuovo lavoro, raggiungimento dell’età pensionabile, separazione/divorzio, perdita di una persona cara). Sono tutte fasi  che comportano sempre importanti mutazioni interiori e che possono accompagnarsi anche a disagi fisici.

Per aiutare i figli nella loro crescita, dalla nascita alla scolarizzazione fino all’adolescenza, per far loro ritrovare quella naturalezza nell’affrontare in modo semplice e spontaneo tutto ciò che possono incontrare nel loro percorso di vita ricco di entusiasmi ma anche di momenti di disordini, squilibri e difficoltà.

Per prevenire invecchiamento precoce e malattie.

Per facilitare il recupero in caso di disturbi a carico di qualsiasi apparato dell’organismo:

  • disturbi dermatologici
  • disturbi respiratori
  • disturbi scheletrici, muscolari e articolari
  • disturbi cardio-circolatori
  • disturbi gastro-intestinali
  • disturbi uro-genitali
  • disturbi del metabolismo
  • disturbi del sistema endocrino
  • disturbi del sistema linfatico
  • disturbi del sistema nervoso

Poiché nella Naturopatia la persona è considerata nella sua globalità ed individualità, ogni disturbo – seppur a carico di una sfera specifica dell’organismo – viene sempre letto in una visione olistica che tiene contemporaneamente in considerazione tutti gli apparati e tutti gli aspetti dell’essere umano e ciò al fine ultimo di comprendere la causa originaria dei sintomi e stimolare tutte le risorse interiori necessarie per promuovere il processo di guarigione.

I metodi, le tecniche e gli strumenti utilizzati sono molteplici e integrati e possono tranquillamente affiancare le terapie convenzionali senza interferire in alcun modo con eventuali cure mediche.

 

I PERCORSI

I Percorsi di Riequilibrio che propongo sono differenti l’uno dall’altro e la consulenza naturopatica altamente personalizzata. Questo perché ogni individuo è unico per il suo corpo, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue relazioni sociali e l’ambiente in cui vive. Anche se due soggetti presentassero lo stesso problema, i loro percorsi sarebbero necessariamente diversi, così pure la stessa persona che si trovasse ad affrontare la medesima problematica, ma in momenti differenti della vita, riceverebbe suggerimenti diversi.

Il primo incontro serve a ricavare un ritratto globale della persona. Si ricevono già dalla prima seduta consigli personalizzati su alimentazione, rimedi naturali e stile di vita per riequilibrare eventuali disarmonie in atto e rafforzare le proprie risorse fisiche, emozionali e psichiche.

Gli incontri successivi hanno cadenza mensile e poi si diradano col tempo man mano che diventano meno necessari.

Durante questo cammino si impara ad ascoltare il proprio corpo e i segnali che esso ci invia e si comprende come ottimizzare le proprie potenzialità e il proprio livello di salute e benessere.

CONTATTI