Preparati all’estate 1: unghie e capelli

 
D’estate vuoi essere assolutamente impeccabile? Devi cominciare a darti da fare per tempo. La bellezza non è soltanto una prerogativa femminile ed è legata al benessere, alla cura di sé, dove le parole “amore di sé” vanno intese in senso allargato all’intero stile di vita, compreso quello alimentare.
 
Questo primo post sugli accorgimenti da adottare per arrivare in piena forma alle vacanze è dedicato a unghie e capelli. Seguiranno a breve altri due post: uno riguarderà la forma fisica e l’altro la pelle.
 
Ricorda che l’aspetto estetico è lo specchio fedele delle condizioni di equilibrio o squilibrio interno dell’organismo ed è sempre il frutto delle nostre scelte e delle nostre abitudini.
Unghie, capelli, pelle e corpo non potranno mai essere davvero belli se non sono sani. Non ha molto senso fermarsi solo ad una valutazione puramente esteriore e spendere un sacco di soldi in cosmetici o trattamenti specifici. È necessario, invece, giorno dopo giorno, costruire la propria bellezza con un’alimentazione equilibrata e con il giusto stile di vita, allora sì che si tratterà di vera beltà e non di mera apparenza.
 
Senza volersi dilungare troppo in dissertazioni “pseudo-filosofiche” cominciamo subito con l’argomento del giorno: unghie e capelli.
Sono definiti “annessi cutanei” e può capitare che in certi periodi siano più deboli, fragili o tendano a rompersi o a cadere.
Cliccando qui puoi trovare gli alimenti giusti e le ricette naturali per averli di nuovo splendenti.
 
Buona lettura e buon lavoro. Hai un po’ di consigli da mettere in pratica …
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *