Migliora la salute e la linea cenando presto

Devi dire addio a cene in tarda serata e spuntini prima di andare a letto se vuoi restare in forma e in salute.  

Mangiare tardi, infatti, non solo condiziona la qualità del sonno ma fa pure aumentare il peso, i livelli di insulina, colesterolo e trigliceridi e influenza negativamente il metabolismo.

 

È sicuramente una cattiva abitudine che fa crescere il rischio di malattie cardiovascolari e diabete e mi capita spesso, nella mia professione, di suggerire di anticipare l’orario del pasto serale perché, a causa di vari impegni o anche del traffico cittadino, molte persone rientrano a casa tardi e cenano di conseguenza a orari non consoni.

Non va bene, è necessario riorganizzarsi. Deve passare, infatti, il giusto tempo prima di andare a dormire per dare modo al corpo di digerire e avere poi di fronte diverse ore di digiuno prima di rimangiare il mattino successivo.

 

Ora, come ho già scritto in un precedente post, cambiare le proprie abitudini non è facile, ma il risultato che poi ne deriva vale la pena dello sforzo.

Se la sera, quindi, comincerai a mangiare entro l’orario giusto, potrai ben presto apprezzare numerosi vantaggi per la salute e la linea.  

 

Ovviamente dovrai fare anche le giuste scelte alimentari preferendo pasti bilanciati e leggeri.

Inoltre il tuo naturopata di fiducia saprà consigliarti gli alimenti più adeguati alle tue caratteristiche costituzionali.

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