Leggi che bisogna conoscere

Leggi che bisogna conoscereSe avete messo un fazzoletto in una scatola profumata quando lo riprendete, dopo qualche tempo, sarà anch’esso profumato.

Ebbene, sappiate che avviene lo stesso con la vostra vita psichica: essa si impregna delle emanazioni di tutti gli argomenti nei quali avete l’abitudine di immergervi e se quegli argomenti sono nauseabondi, non stupitevi se un giorno le stesse vibrazioni emaneranno da voi.

Non prendete alla leggera ciò che vi dico: si tratta di leggi che bisogna conoscere e saper applicare.

Fate quindi attenzione ai libri che leggete, ai film e agli spettacoli che guardate e alle conversazioni cui partecipate, perché nulla di tutto ciò resta senza conseguenze.

Fate lo sforzo di interessarvi a temi profondi, educativi; anche se per il momento superano la vostra comprensione totale.

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

 

* * *

Raramente ci pensiamo eppure, per la maggior parte del tempo, la nostra attenzione è focalizzata su cose negative. Questo, presto o tardi, si rifletterà sul nostro comportamento e sulla nostra salute.

Sta a noi disciplinare i nostri pensieri e scegliere il nutrimento migliore (che non è solo quello che entra dalla bocca).