Ghiaccioli alla curcuma

La bella stagione sembra finalmente arrivata, i ghiaccioli alla curcuma sono un’idea semplice e gradevole per una pausa rinfrescante. Si preparano così:

 

Ingredienti

3 tazze di bevanda di riso integrale

3 cucchiaini scarsi di curcuma

3 cucchiaini di miele

3 cucchiaini di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino scarso di cannella in polvere

 

Preparazione

Mettere in un pentolino la bevanda di riso insieme alla curcuma e scaldare, girando di tanto in tanto, finché inizia a fumare.

A questo punto spengere e aggiungere il miele, l’olio e la cannella, mescolare bene e far raffreddare a temperatura ambiente.

Una volta che questa miscela si è raffreddata mescolare di nuovo con cura e versare negli stampi da ghiacciolo.

Devono stare in freezer per una notte.

 

I ghiaccioli si possono preparare facilmente utilizzando quasi tutti i tipi di frutta (cliccando su questo mio precedente post puoi trovare alcune idee) ma questa versione preparata con latte di riso e curcuma è davvero sorprendente sia per il colore che per il sapore. Nelle occasioni in cui l’ho proposta agli amici ha sempre avuto un gran successo.

Puoi quindi fare una prova e, se è di tuo gradimento, le volte successive raddoppia le dosi perché vedrai che questi ghiaccioli andranno a ruba!

 

P.S.

La curcuma, oltre ad essere una spezia veramente versatile in cucina, ha molte salutari proprietà. Ulteriori informazioni in questo mio precedente articolo: “Aggiungi oro ai tuoi piatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *