Appello ai medici

I medici che vogliono tenere fede al loro Giuramento di Ippocrate e fare il lavoro per il quale hanno studiato, cioè curare le persone, possono unirsi a “ippocrateorg” (movimento fondato da Mauro Rango) e “terapiadomiciliarecovid19inogniregione” (gruppo creato dall’Avvocato Erich Grimaldi), due esperienze significative che, nel corso di tutti questi mesi, sono cresciute molto, pur senza mai ottenere meritevole considerazione da stampa e politica. Sono tantissime ormai, infatti, le testimonianze di persone guarite a casa.

 

Perché sì, di Covid si può guarire e a prescindere dall’età o dalle patologie preesistenti.
A patto, però, che la malattia sia affrontata subito, senza perdere tempo e con i farmaci giusti.

 

Ad oggi “tachipirina e vigile attesa” è ancora l’indicazione data più di frequente.
Non va bene, secondo tutti i medici che si sono attivati con successo sul territorio
, perché il paracetamolo abbassa la febbre e toglie apparentemente i sintomi, mentre nel frattempo il famigerato coronavirus prosegue il suo corso facendo peggiorare gravemente i pazienti che a quel punto necessitano di ricoveri ospedalieri urgenti (non di rado la situazione è ormai troppo compromessa e l’esito è infausto).

 

ONORE a tutti quei Medici straordinari che, gratuitamente, in questi mesi difficili si sono resi disponibili, giorno e notte, prendendo in carico i malati, curandoli bene a casa e riuscendo a evitare l’ospedalizazione.
Sono tante, però, le richieste di aiuto che arrivano ed è difficile soddisfarle tutte. È perciò necessario che cresca il numero di questi professionisti.

 

SALVARE VITE UMANE NON HA PREZZO E TUTTI ORA ABBIAMO UNA RESPONSABILITÀ: condividete con i vostri contatti affinché sempre più Medici con la M maiuscola possano unirsi a queste due ammirevoli realtà:

https://ippocrateorg.org/

https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/